Cnv idiopatica

Salve, sono un ragazzo di 20 anni a cui hanno diagnosticato una CNV idiopatica.

Ho iniziato circa una settimana fa la terapia con la mia prima iniezione intravitreale (Lucentis).

Attualità di vista ho 2/10, volevo chiederVi attraverso la terapia fino a quanto posso recuperare?
Inoltre, essendo idiopatica, ho la possibilità di guarire?

Grazie.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
le forme giovanili di solito si fermano presto, con solo alcune iniezioni. poi bisogna capire meglio la causa.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, la ringrazio per la risposta. Ieri ho effettuato la visita di controllo e da 2/10 sono passato a 6/10.
Il medico mi ha detto che il farmaco ha reagito bene e quindi di aspettare ancora un mese per un'altra visita. Volevo chiederle se era caso ho la possibilità di aumentare di decimi.
Grazie.
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
dipende dall'estensione e dalla posizione della membrana

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!