Collirio e utilizzo

Utilizzo collirio Ialuvit o Drusen off e prima di di mettere le gocce mi lavo il viso... in particolare mi risciacquo con acqua gli occhi per pulirli da eventuale "terra/polvere".
E' una procedura corretta?
E' utile o inutile?
C'è un altro modo per pulire gli occhi prima di utilizzare il collirio?
Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
dipende, se lavora in un ambiente polveroso può essere utile, ma sulle parti esterne, è il collirio che pulirà l'occhio sulla superficie
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!