La mia bimba ha un’occhio piu piccolo dell’altro

Salve, 10 giorni fa è nata la mia bimba, io e la moglie abbiamo notato che l’occhio sinistro è piu piccolo dell’altro e la maggior parte del tempo la tiene chiuso, oggi abbiamo fatto una visita dal occulista e lui ha detto che potrebbero essere una microftalmia, ha fatto anche un’ultrasound occulare e ci ha consigliato esami piu specifici nelle altre cliniche ma non ci ha detto quali perche lui non li poteva fare, siamo molto preoccupati e non sappiamo cosa fare
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
sicuramente conviene approfondire presso un istituto di oftalmologia neonatale, come Meyer a Firenze o università di Pisa
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, questa è la risposta della visita che abbiamo fatto,

The baby has Microphthalmos in Left eye with Rubeosis Iridis as
noted under Operating microscope without sedation. Ultrasound B scan shows
Persistent Hyperplastic Primary Vitreous ( PHPV ) with Retinal Detachment at
posterior pole with subretinal echoes suggestive of probably subretinal
hemorrhage. Choroid appears to be thickened. Left eye will not benefit from any
intervention. Right eye appears normal in size. Fundus examination shows a small
vascular loop at the optic nerve. Macula appears healthy and Retina is attached,
vascularized till periphery and normal. Right eye needs observation and review
after 6 months.