Una abrasione corneale guaribile

Salve. Mio figlio mi ha graffiato l'occhio destro con un'unghia. Ho accusato un forte dolore e la sensazione di avere un corpo estraneo nell'occhio. Ma la cosa che più mi ha preoccupato è stato il fatto di vedere tutto sfocato, solo un insieme di colori ma non riuscivo a distinguere le sagome. Sono andato all'ospedale del mio paese e l'oculista di turno mi ha riscontrato una abrasione corneale guaribile in 4gg. mi ha prescritto Colbiocin tre volte al giorno e bendaggio per poi proseguire con Optive mattina e sera consumando l'intero flaconcino. Ad ogni medicazione e cambio di bendaggio facevo le prove se la vista migliorava. Oggi a distanza di 4 giorni ho tolto il bendaggio e ho iniziato con la lacrima artificiale ma la mia vista non è più come prima vedo ancora sfocato e male soprattutto da lontano. Mi domando tutto questo è normale?
[#1]
Oculista attivo dal 2009 al 2021
Oculista
Salve,

non mi preoccuperei perche' potrebbe essere ancora presto e bisogna aspettare piu a lungo, cmq le consiglierei di tornare dal collega se ha ancora appanamento.

Saluti