Lenti a contatto rosa

Buongiorno,
Dopo due ore di utilizzo delle lenti a contatto in piscina mi sono accorta togliendole che si erano colorate di rosa, cosa potrebbe essere?

Le dovrò sostituire o posso continuare ad utilizzarle?
Sono delle lenti a contatto mensili.

Rimango in attesa di vostre
Grazie mille
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
sinceramente le cambierei. potrebbero essere degli accumuli o dei depositi di pigmento o cloro che altera i colori o le molecole della lentina a contatto. sarebbe preferibile comunque che durante la piscina utilizzasse lentine usa e getta. al termine buttarle. per quanto antieconomico è sicuramente più igienico e zero rischi infettivi.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it