Oct rnfl referto

Buonasera Dottori,

Ho eseguito tale esame ieri sera.
Vi volevo chiedere, ma i valori di riferimento nonché il colore verde, giallo o rosso, intorno all'occhio esaminato e poi posizionato i range sul lato destro, vengono automaticamente segnate dal macchinario o vengono inseriti manualmente da Voi specialisti?

È giusto una curiosità vingrazio
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
sono automaticamente calcolati secondo parametri settati su un campione di pazienti, divisi per età e sesso.
sono valori oggettivi, non soggettivi.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
innanzitutto la ringrazio per il riscontro

Quindi doc da come ho capito durante l'esame, la macchina elabora tutti i dati (fibre, retina ecc ecc) dopodiché, secondo parametri preimpostati, in maniera automatica procedo a fornire il risultato?
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
Si

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it