Chirurgia refrattiva

Salve a tutti,

Sto valutando l’intervento di chirurgia refrattiva per correggere la miopia (-1, 00 e -2, 75)
Purtroppo soffro di occhio secco credo dovuto all’uso delle lentine per tanti anni.

La mia domanda è l’occhio secco è sempre motivo di esclusione dell’intervento??

Oppure ho qualche speranza di farlo?
ovviamente senza conseguenze negative...

Grazie a chi vorrà rispondere
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
salve,
l'occhio secco determina un ritardo nella cicatrizzazione dell'intervento e spesso non si è candidabili per questo motivo. consiglio sospensione delle lentine per almeno 6 mesi e valutazione nuovamente della secchezza oculare. poi ne parli col suo oculista per valutare pro e contro e perchè no poi procedere.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it