Consulto oculistico!

Buon Pomeriggio, sono un ragazzo di 26 anni in buona salute, ma abbastanza ansioso.

Questi giorni ho avuto un po di mal di testa forte, che però la notte mi faceva dormire e passava senza tachipirina od oki.

Fino a che l'altro giorno ho visto dei flash luminosi e leggermente sfocato per qualche minuto.

Da grande ansioso in primis sono andato dal mio medico che mi ha fatto un esame obiettivo neurologico, e dall'oculista che mi ha visto il fondus oculi, pressione dell'occhio, ecc.

Mi ha detto che è stato uno spasmo visivo da affaticamento e conseguente cefalea tensiva o emicrania con aura.

La visita è risultata perfetta se non che avevo le arterie dell'occhio (mi ha fatto vedere la foto del fondo oculare) abbastanza "stressate", ecco.

La mia domanda è, qualora avessi avuto un mal di testa causato da tumore cerebrale o qualcosa di brutto di neurologico, l'oculista vedendo il nervo ottico, fondo oculare ecc, se ne sarebbe accorto?

Ho letto un articolo qui di Medicitalia che dice di Si, ma vorrei anche una risposta mirata, grazie in anticipo!
[#1]
Dr.ssa Concetta Capone Oculista 11
Buongiorno,
la descrizione dei sintomi è tipica dell'aura emicranica e sono totalmente d'accordo sulla diagnosi eseguita dai colleghi.
Una massa cerebrale occupante spazio può essere individuata già attraverso il solo esame del fondo oculare, al momento, non c 'è la necessità di ulteriori approfondimenti.

Dr.ssa concetta capone