La possibilità si ricucire l'iride

Buongiorno dottori, ho un coloboma irideo dei settori inferiori a causa di un trauma perforante. in quella zona manca completamente l'iride. dopo varie visite mi hanno detto che c'è la possibilità si ricucire l'iride e stirarla. la cornea è sottile in quella parte dell'occhio. secondo voi è un operazione fattibile? mi indichereste medici che hanno gia effettuato tali operazioni. grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mio giovane amico
sua domanda
C'è la possibilità di ricucire l'iride e stirarla. la cornea è sottile in quella parte dell'occhio. secondo voi è un operazione fattibile?
Risposta
una sutura iridea ed una iridoplastica son sempre praticabile in ambiente ospedaliero.
La maggior parte dei Chirurghi Oculari può eseguire questo intervento chirurgico.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013