La mancanza di due molari può essere motivo di scarto per il concorso in polizia penitenziaria?

l'apparato dentario deve essere tale da assicurare la
funzione masticatoria e, comunque devono essere presenti dodici denti
frontali superiori ed inferiori; e' ammessa la presenza di non piu'
di sei elementi sostituiti con protesi fissa; almeno due coppie
contrapposte per ogni emiarcata tra i venti denti posteriori; gli
elementi delle coppie possono essere sostituiti da protesi
efficienti; il totale dei denti mancanti o sostituiti da protesi non
puo' essere superiore a sedici elementi.

Nel bando viene riportato questo, a me mancano 2 molari, il n16 e n26 (dx e sx).
Secondo quanto riportato sul bando, dovrebbe essere causa di non idoneità?
Grazie mille
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.5k 366 2
Gentilissimo utente, lei ha la presenza da canino a canino sopra e sotto, fino qui è idoneo. Le coppie contrapposte nei 20 denti diatorici, sono 5 per emiarcata, a lei ne manca una coppia per emiarcata e fin qui è idoneo. Da quello che racconta a lei mancano solo 2 elementi non 16, quindi da quello che ci racconta sembrerebbe idoneo.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Utente
Grazie mille per la risposta Dottore, la mia preoccupazione stava nei " 12 denti frontali superiori e inferiori ". Non si capisce se intende 12 superiori e 12 inferiori oppure 6 inferiori e 6 superiori. Nel primo caso non dovrei rientrare.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.5k 366 2
È distorta la cosa, nel bando praticamente distinguono 12 frontali e 20 diatorici , per un totale di 32 denti.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#4]
Utente
Quindi lei mi dice di stare tranquillo? Anche perché non so se farò in tempo a mettere gli impianti prima delle visite mediche. Dovrebbero passare all'incirca 6 mesi per 2 impianti? Grazie mille dottore.