Tensione alla testa dopo estrazione dente del giudizio

Buongiorno.
Due giorni fa ho avuto un'estrazione al dente del giudizio, l'ultimo per la precisione.
Era cariato, quindi è stato un pò più complicato l'intervento.
Qualche giorno prima che mi iniziasse a fare male avevo una sensazione di irrigidimento del collo e della testa, tanto che sentivo come se fosse "addormentata" tutta quella parte vicino al dente.
Ad oggi sento ancora questo effetto di irrigidimento muscolare.
Può essere normale?
È dovuto all'estrazione o al gonfiore della guancia?
Grazie
Beatrice
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
E' probabilmente dovuto ad un edema post-operatorio infiammatorio. Continui la cura e si sottoponga a controllo dal collega.

Giuseppe Antonio Privitera