Dentistico per implantologia

Buongiorno
Mi mancano 2 molari stesso lato dell’arcata inferiore da più di 30 anni; per tale condizione l’osso si è retratto e il dente del giudizio si è inclinato in avanti.

Avevo effettuato dei consulti in passato e mi avevano proposto l’innesto di osso e l’estrazione del dente del giudizio.

Siccome non sono dell’idea di farmi estrarre il dente del giudizio perché, alla fine, è un dente, e lo utilizzo per mangiare e anche per appoggio con l’arcata superiore; poi mi nasce il dubbio che, se l’innesto di osso non andasse a buon fine mi ritroverei nell’impossibilità di impiantare i molari e anche senza dente del giudizio, estratto; il mio quesito è questo:
Se io mi facessi fare l’innesto di osso per poi impiantare un solo molare e non 2, in quanto non ci sarebbe spazio data la presenza del dente giudizio inclinato, potrebbe essere una soluzione alternativa?

Ripristinerei almeno un molare; rimarrebbe un pochino di spazio tra il molare impiantato e il dente del giudizio.
Si tratta di capire se con questa soluzione il dente impiantato su innesto possa tenere
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.5k 366 2
Gentilissimo utente, dipende da diversi fattori, purtroppo non conosciamo il suo caso e non possiamo sapere se è possibile se potrebbe essere valida la sua versione. Quindi per una risposta certa, dovrà sottoporre la domanda al suo odontoiatra.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/