Dolore atroce ai denti

Buongiorno dottori, vi scrivo in quanto da 2 giorni ho un dolore atroce ai denti che non passa nemmeno con gli antidolorifici.
Tutto nasce da una fistole/ascesso esterno che vedo sulla gengiva che inizialmente non mi causava alcun dolore nemmeno durante la masticazione... domenica però il dolore si è fatto vivo e l'ho tamponato prendendo un oki... lunedi mi sono recato dal dentista (che sarebbe mio zio) il quale mi ha detto che c'era un infezione dovuta a un dente già devitalizzato qualche anno prima... procede quindi all'operazione anche se in tutta onestà non saprei dire cosa mi abbia fatto, dicendo di volermi vedere giovedi... ecco ora sono qui perchè è da 2 giorni che ho un male veramente atroce... prendo antidolorifici ma non fanno effetto... l'unico sollievo è tenere un po' d'acqua tiepida dentro la bocca... che dovrei fare?
[#1]
Dr. Stefano Princivalle Dentista, Medico legale 253 11
Buongiorno,
Come prima cosa considerato che il dentista è suo zio direi di chiamarlo chiedendo a lui che ha fatto e quale terapia eventualmente applicare!
Se c’è una fistola è segno di infezione di NDD quindi da affrontare in prima battuta con un antibiotico terapia
Augmentin 1 grammo ogni 8 ore per 4 giorni.Inoltre Toradol gocce 10 gtt ogni 12 ore.per 3 giorni
Si rechi il prima possibile dal dentista per una visita ed una radiografia.
Cordialità

Dr. stefano princivalle
chirurgia orale,implantologia, parodontologia,protesi.
PERFEZIONATO IN ODONTOIATRIA LEGALE E PROTESI
www.studioprincival

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Caro utente da come descrive le caratteristiche del suo dolore dovrebbe trattarsi di un dente in pulpite e non del dente fistolizzato. Deve farsi controllare in modo più accurato l'intera bocca. Nel frattempo continui . la terapia indicatagli dal dr Princivalle
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Utente
Dottori ringrazio entrambi per la pronta risposta..
ho cominciato ieri l’assunzione di augmentin, ma ahimè penso di non tollerarlo come antibiotico stando tutta la notte a vomitare..
il mio medico mi ha consigliato di prenderne un altro, sperando faccia un altro effetto..
il dolore sembrerebbe essersi attenuato e ora è accompagnato da un fastidio sotto mandibolare ( zona del dente fra la gola e il mento)
[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottori, torno a disturbarvi per chiedervi un consiglio. Oggi sono andato dal dentista per il problema del consulto di sopra.. doveva chiudere un otturazione ma ahimè non ha fatto nulla complice ( presumo) la presenza ancora dell'infezione.. Ho terminato oggi l'antibiotico e mi ha dato appuntamento alla settimana prossima.. Volevo chiedere... è normale avere dolore ancora? soprattutto zona mascella.. è un dolore sopportabile e che a questo giro passa con l'enantyum.. ma è costante... il dolore è localizzato sotto la mandibola dallo stesso lato del dente in questione.
Vi ringrazio, spero di essere stato sufficientemente chiaro.