Edema tessuti molli

Buon giorno Gentilissimi Dottori. Sono stata operata l'11/09 u.s. per l'estrazione di un 38 presso una struttura ospedaliera. A 48 ore dall'operazione non ho sensibilità al lato sinistro della lingua e alla gengiva e ai denti prossimi a quello estratto. Ho 5 o 6 punti di sutura che non mi danno fastidio. Non perdo sangue, ho poco dolore ma non riesco ad aprire bene la bocca. L'operazione durata all'incirca una 40ina di minuti è stata eseguita con una locale ( ho un prolasso mitralico e un lieve disturbo della cinduzone intraventricolare). Potete dirmi se questi disturbi sono normali oppure no? Grazie infinite!
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
non è proprio routinaria una situazione del genere
probabilmente la vicinanza delle radici del 38 al canale alveolare ha determinato quanto da lei riferito
il tutto potrebbe o no essere reversibile e comunque anche richiedere alcuni mesi per il recupero completo.
il consiglio che le posso dare è di richiedere un contollo urgente dove è stato operato, sì da consigliarle un'eventuale terapia farmacologiaca di supporto adeguata tanto più efficace quanto più precocemente instaurata
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
E' uno dei possibili rischi di quel tipo di estrazione. Seegua i consigli del collega che mi ha preceduto.

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it