I denti mi provocano tutto questo compreso ansia

salve,
sono una donna di 31 anni che da mesi e' in giro fra vari specialisti, ma neurologi.
le spiego il tutto da tanto tempo soffro di un dolore all'occhi sx diventa rosso e mi fa ma le da morire e fin qui sono coscente di avere una forte emicrania.Ma sono 3 mesi che ho forti dolori al collo, tempie crampi e dolori a bracci aschiena gambe ecc.....
sono stata ricoverata 10 giorni in ospedale per accertamenti si sospettava ernia cervicale, ho eseguito tutti i itipi di esami ma nulla ....l'unica cosa esami del sangue...tipizzaziuone linfocitaria>3.33.
dimenticavo di dirle che ho sempre un orecchio quello sx tappato o dolente.
Tempo fa ho subito una ricostuzione di un molare cariatoparte sx superiore adesso sono ormai 2 anni che la ricostruzione si e' rotta e la carie e nuovamente venuta fuori non ho forti dolori ma fastidipo, alitosi e sanguinamento spesso della parte, in piu' mi sono accorta da poco che mi sta spuntando dente del giudizio sempre parte sx inferiore.....in piu' quando mastico sento tantissimi scricchiolii....e' possibile che i denti mi provocano tutto questo compreso ansia e stanchezza persistente, qìe questi dolori al collo che mi provocano tutti quesi disturbi alla schiena alla spalla e dietro la nuca.....
la ringrazipo anticipatamente
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
cercando di mettere un pò di ordine:
-intanto bisogna curare i denti "malati"
-poi si valuta la situazione occlusale che temo nel suo caso in considerazione della ridotta attenzione che lei ha per i suoi denti non sia ottimale e quindi potrebbe essere causa di disturbi all'articolazione temporo-mandibolare e di altri disturbi ad essa correlati
una valutazione dello stato di salute orale prima di tutto da un medico chirurgo odontoiatra e poi da un gnatologo che potrebbe essere anche la stessa persona per "inquadrare" al meglio la sua situazione mi pare sia indispensabile
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
e' possibile che i denti mi provocano tutto questo compreso ansia e stanchezza persistente,
NO , ANSIA E STANCHEZZA NON SONO IN RELAZIONE CON I DENTI

qìe questi dolori al collo che mi provocano tutti quesi disturbi alla schiena alla spalla e dietro la nuca.....
QUESTI DISTURBI POTREBBERO ESSERE IN CORRELAZIONE CON UNA DISFUNZIONE ARTICOLARE , PER CUI SEGUA IL CONSIGLIO DEL COLLEGA CHE MI HA PRECEDUTO.

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it