La sensibilità nella parte inferiore

salve sono una donna di 37 anni, ho da qualche giorno subito un intervento di estrazione di 2 denti del giudizio in anestesia totale, a oggi non ho riacquistato la sensibilità nella parte inferiore e sinistra del labbro, come se fossi ancora sotto anestesia..
vorrei sapere se la cosa e' normale considerando che son passate piu di 56 ore dall'intervento.
grazie mille..
Michela
[#1]
Dr. Ivan Gazzola Dentista, Ortodontista, Gnatologo 57
E' opportuno che si faccia visitare dal chirurgo che ha effettuato l'intervento.
Può esserci stata una lesione, anche leggera, del nervo alveolare inferiore. Questo è il nervo che porta la sensibilità di buona parte della mandibola e appunto di parte del labbro inferiore.
Questa è una complicanza che può seguire all'estrazione dei denti del giudizio, motivo per cui spesso si richiede una TAC e non una semplice radiografia panoramica per eseguire questi interventi.
Una volta accertata l'eventuale lesione del nervo è opportuno predisporre l'idonea terapia per minimizzare i possibili problemi, in ogni caso è fondamentale una valutazione attenta e precoce.
Cordiali Saluti

Cordiali saluti.

Ivan dr. Gazzola
dr@ivangazzola.it

www.studiogazzolaortodonzia.it
www.ivangazzola.it

[#2]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
la rapidità di terapia post chirurgica è alla base della reversibilità, se possibile, dei disturbi avvertiti
avvisi subito il chirurgo che l'ha operata
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#3]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
No , non e' normale!
Si rivolga subito al chirurgo che l'ha operata facendoglielo presente

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it

[#4]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Non è normale.
C'è stata una lesione del nervo mandibolare.
Per lo più sono temporanee, anche se il decorso può essere a volte parecchio lungo.

Contatti SUBITO il chirurgo per delle terapie coaudiuvanti.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)