Forte sensibilita' molare in seguito a rimozione amalgama

Buongiorno!
Vorrei chiedere un consulto riguardo un dente al quale il dentista ha rimosso un'amalgama circa 20 gg fa.Precedentemente il dente non mi causava nessun problema di sensibilita' ma in questi giorni,vista la rigidita' della temperatura,ho un fortissimo dolore e sembra quasi che questo si propaghi ai denti inferiori.Naturalmante non riesco a mangiare per la fastidiosa sensibilita'.Vi chiedo,gentilmente,se potete aiutarmi a risolvere momentaneamente questo inconveniente.Grazie.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
momentaneamente solo con antidolorifci ma deve andare dal dentista in quanto probablmente c'è un'infiammazione della polpa dentaria e dovrà essere rimossa l'otturazione

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie!
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
La vecchia amalgama è stata sostituita con del composito? Se l'otturazione è profonda ed è stata effettuato un condizionamento dentinale un pò troppo "deciso" è facile che ci sia un risentimento pulpare. In attesa di ritornare dal suo odontoiatra, prenda degli antinfiammatori (2 somministrazioni/die).
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#4]
dopo
Utente
L'otturazione è stata fatta con composito,io continuo ad avere un fortissimo dolore al dente.Grazie dei consigli,sempre molto gentili!
[#5]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Se il dente da dolore significa che la polpa dentaria è infiammata, percui indipendentemente dalle cause che lo hanno provocato,sarebbe il caso che il dentista reintervenisse.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#6]
dopo
Utente
Grazie del consiglio!Grazie!