Malocclusione e denti del giudizio

Salve!
Sono una ragazza di 28 anni, ho un malocclusione, la mandibola superiore è più sporgente di quella inferiore e quindi i miei denti non combaciano bene, anche se da piccola ho portato l'apparecchio per diversi anni ma forse non nel periodo giusto.
Qualche mese fa sono stata dal dentista per fare un'otturazione e vedendo che ho tutti e 4 i denti del giudizio, mi ha consigliato di toglierli tutti, perchè così avrei potuto avere qualche miglioramento a livello della malocclusione.
Volevo chiedervi se è vero che si potrebbe avere un qualche miglioramento e se, eventualemente, ci potrebbero essere delle ripercussioni sui denti che stanno affianco a quelli del giudizio.
Io sono un pò riluttante all'estrazione, sia perchè per ora non mi danno nessuna fastidio, ma anche perchè non credo che ci possa essere ormai alla mia età qualche miglioramento.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
lei sia riluttante che ha ragione d'esserlo
i denti del giudizio o danno complicanze o alla sue età l'estrazione non procura alcun beneficio
valuti invece la possibilità di un trattamento ortodontico chirurgico per il recupero di una corretta occlusione
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
EStrarre i denti del giudizio oggi non le darebbe nessun vantaggio

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it

[#3]
Dr. Ivan Gazzola Dentista, Ortodontista, Gnatologo 57
Sono perfettamente in accordo sull'inutilità dell'estrazione dei denti del giudizio per "avere qualche miglioramento a livello della malocclusione".
Se non ci sono problemi di altro tipo (danni ai denti vicini, infezioni ricorrenti, carie importanti), non c'è motivo di togliere i denti del giudizio.
Aggiungo che l'unico modo di trattare una malocclusione è fare un trattamento ortodontico che deve essere eseguito da una persona competente.

Cordiali Saluti.

Cordiali saluti.

Ivan dr. Gazzola
dr@ivangazzola.it

www.studiogazzolaortodonzia.it
www.ivangazzola.it

[#4]
Dr. Andrea Gizdulich Dentista, Gnatologo 90 3
E' storia dell'odontoiatria che i denti del giudizio generino malocclusione...

Dr Andrea Gizdulich
Prof. a.c. Disordini Cranio Mandibolari
Dip. di Odontostomatologia - Università degli Studi di Firenze.
www.dccm.it

[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Grazie mille per le vostre risposte, purtroppo aveva già fatto estrarre un dente, uno dei superiori, per gli altri però ho deciso di seguire i vostri consigli e aspettare. Grazie ancora e buone feste!!
[#6]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
E fa bene .Buone feste anche a lei

Dr. orazio ischia odontoiatra