Curata con scarso successo con colluttori

Gentile dottore,
quest'estate ho avuto problemi di stomatite aftosa, curata con scarso successo con colluttori, Oralmedic, Alovex e fiale di ferro, debellata poi con impacchi a base di cortisone. Il medico curante ha additato come causa una combinazione di carenza di ferro, poi prontamente curata, e stress. Ora presento diverse afte sulla lingua (mentre con la stomatite erano presenti anche sulle gengive) e papille gustative infiammate. Premetto che sto seguendo una terapia antibiotica a causa di un'infezione da streptococcus agalactiae.
Si tratta ancora di stomatite aftosa o posso considerarlo un episodio isolato? Può essere dovuto agli antibiotici? Come posso curarlo?
[#1]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Vista la localizzazione sulla lingua, è probabile che si tratti di stomatite o glossite da antibiotici. Può curarla con collutorio a base di clorexidina tenendo in bocca la soluzione per 2 minuti. Saluti.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com