Tintinnio orecchio

Gentili dottori,
ho 43 anni e tutto ha inizio circa 2 mesi fa...notai che di mattina avevo spesso entrambe le orecchie chiuse e in piu ogni volta che sbadiglio o inghiotto saliva sento scricchiolare entrambe le orecchie...una sera x caso mentre guardo la partita alla tv sento nell'orecchio sx un suono stridulo,fischio,tintinnio...non so bene neanche io descriverlo...
Il giorno dopo sono andato dallo specialista che mi ha estratto 2 tappi di cerume da entrambe le orecchie e mi ha fatto fare un esame A.B.R con esito negativo...e un esame audiometrico con leggerissimo calo uditivo nell'orecchio incriminato
La cosa strana è che questo suono metallico negli ambienti silenziosi non lo percepisco infatti di notte sento un leggerissimo tintinnio ma non fastidioso,invece questo tintinnio diventa noioso negli ambienti rumorosi...e si trasforma in fischio intermittente alternato...
Soffro inoltre di rinite ipertrofica con setto nasale deviato e cervicale...

grazie x le eventuali risposte che vogliate darmi saluti
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
potrebbe anche dipendere da un problema articolare a livello dell'articolazione temporomandibolare ed in tal caso una visita gnatologica sarebbe indicata
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
grazie ma vorrei sapere qui scricchiolii che sento quando deglutisco o sbadiglio potrebbero essere catarro??
e se si che farmaci prendere??
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
-difficile dirle di più senza alcuna documentazione nè visita
-non possiamo prescrivere farmaci via mail senza aver visitato i pazienti
[#4]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Sono l'espressione di un problema a livello dell'articolazione temporo-mandibolare. L'entità e la gravità di tale patologia può essere desunta solo attraverso una visita specialistica.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.