Diverse radici da estrarre causano problemi all'orecchio

Salve.
Sono circa tre anni che ho una brutta situazione dentaria, che ho trascurato per vari altri problemi.
Ora ho anche un ronzio all'orecchio da circa due mesi, quindi sono tornata dal dentista e avrei oltre a due brutte carie da curare, anche sei radici da estrarre e il dentista mi ha detto che ho anche dei granulomi.
La mia domanda è se questa situazione può essere causa del ronzio/acufene e come dovrei procedere, prima le carie o prima le radici?
Per maggior chiarezza il risultato di una recente lastra è questo:

Parodontopatia a prevalente carattere orrizontale con riassorbimento osseo nelle zone endentule.
Area di rarefazione periapicale a carattere granulomatoso degli elementi radicolari del 27,37,46 e 47.
Area di rarefazione periapicale a carico del 12 e 13.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
escluderei correlazioni tra le patologie dentarie descritte e gli acufeni: talvolta però manifestazioni del genere possono presentarsi per la presenza di una malocclusione, cioè alterati rapporti tra denti antagonisti e cattivo posizionamento della mandibola.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.