Denti

salve, ho 22 anni; all'età di 17 anni mi è stato tirato il secondo molare dell'arcata inferiore sinistra(facendomi un gran male e creandomi successivi problemi a causa dell'incompetenza di quel dentista).
ad oggi non ho ancora provveduto a ricostruire il dente poichè,su consiglio del mio dentista, sto aspettando che escano completamente i denti del giudizio.
Il mio dentista mi ha infatti detto che i denti del giudizio crescendo avrebboro fatto forza sugli altri denti allineandoli,poichè un pò storti, approfittando dello spazio vuoto.
è vero questo???
inoltre inizio a preoccuparmi del molare sull'arcata superiore in corrispondenza del dente mancante, potrei avere qualche problema? il dente superiore potrebbe scendere??
cosa devo fare??
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Per quale motivi ad un'età così giovane gli è stato estratto un molare?
Effettivamente la mancanza del molare inferiore potrebbe creare nel tempo problemi di occlusione dovuti al possibile spostamento dei denti adiacenti, che potrebbero inclinarsi, e dei molari superiori che potrebbero migrare verso il basso.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
se posso essere diretto chieda un altro parere se aspetta che i denti del giudizio le allineino gli altri potrebbero passare decenni
i denti da soli si disallineano
l'ortodonzia li allinea
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it