Pulizia dei denti del giudizio

Buongiorno.
Ho tutti e 4 i denti del giudizio, in posizione corretta e per ora sani. Vorrei mantenerli in buono stato, per cui tento di tenerli puliti. Il guaio è che non ci riesco. Per quanto mi sforzi di spazzolarli per bene, si formano continuamente placche nere, soprattutto sul lato del dente a contatto con la guancia. Come posso fare?
Mi è stato consigliato l'uso di uno spazzolino elettrico. Può essere utile? Consente davvero una pulizia migliore rispetto a quello "manuale"?
Grazie.
[#1]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Lasci perdere lo spazzolino elettrico, vari studi dimostrano che pulisce, nel migliore dei casi, come lo spazzolino manuale; le consiglio spazzolino medio, visite ogni 6 mesi, ablazione tartaro se necessaria. Potrebbe essere tartaro, colletto parzialmente demineralizzato o una carie (ma non credo). Saluti.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#2]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
la posizione e l'assenza o ridotta presenza di gengiva aderente rendono spesso difficile l'igiene nelle zone posteriori
provare lo spazzolino elettrico potrebbe aiutarla se il suo abituale movimento non è corretto
cordialmente

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie a entrambi.
Non credo neanch'io che siano carie, perché raschiando vengono via.
Più che fare movimenti scorretti, credo che il mio problema sia raggiungere i denti con la testina dello spazzolino, perché lo spazio tra dente e guancia è troppo poco.