Tossicità ipoclorito

Buongiorno,
ieri mi sono recata dal dentista per una devitalizzazione.
La dentista ha concluso il lavoro rimandando però la chiusura del dente definitiva ad un prossimo appuntamento per verificare se potevano esserci problemi e mi ha messo un pasta dal sapore pessimo che nel giro di poche ore ho ingerito completamente o quasi.
Continuo a sentire in bocca un forte sapore di ipoclorito (o comunque qualcosa di simile alla varechina) e ho una super produzione di saliva.
VOlevo sapere se questa sostanza che in qualche modo ho in bocca può essere tossica e se si in che misura.
POsso aspettare il prossimo appuntamento (1 settimana) o devo tornare subito dal dentista?
Questo "saporaccio" smetterà oppure dovrò tenermelo?
Vi ringrazio per la risposta, chiedo a voi perchè non riesco a contattare la dentista in nessun modo!
Grazie
[#1]
Dentista attivo dal 2008 al 2011
Dentista
gentile utente,
visto che si è staccata l'otturazione provvisoria le consiglio semplicemente di fare uso di un collutorio con lo scopo di rimuovere ancora quel residuo di ipoclorito rimasto.
Nulla di grave essendo un quantitativo minimo, ma comunque fastidioso.
distinti saluti
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo per la tempestiva risposta e per avermi tranquillizzata!
[#3]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Il prodotto non è tossico, tuttavia, se è saltata la ricostruzione provvisoria le consiglio di telefonare alla dentista prima dell' appuntamento. Saluti.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#4]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Gentile utente il suo dente con questa comunicazione esistente fra l'ambiente orale ed il sistema endodontico potrebbe nel giro di qualche giorno andare incontro ad un viraggio di colonizzazione batterica verso l'enterococcus faecalis.Questa specie batterica è estremamente difficile da eradicare dall'interno dei microtubuli dei canali del suo dente.Le consiglio di farsi al più presto ripulire i canali con nuove soluzioni irriganti e provvedere al più presto al sigillo.Cordialmente

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,

[#5]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Niente di preoccupante, se l'otturazione provvisoria è completamente caduta nell'attesa metta all'interno del dente una pallina di cotone imbevuta con del colluttorio e la sostituisca tre-quattro volete al giorno.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.