Utente
Salve, vorrei un consiglio,
una settimana fa ho estratto il dente del giudizio, inizialmente non ho avuto gonfiore e neanche particolare dolore, ma nei giorni successivi, dal secondo in poi, i punti hanno cominciato a togliersi spontaneamente, e mi si è scoperto il buco lasciato dal dente del giudizio, che non si è per nulla rimarginato, anzi mi provoca dolori fortissimi, tanto da non riuscire a stare senza anti infiammatori, ne prendo 4 al giorno, non riesco proprio a farne a meno visto che la notte mi sveglio dal dolore!
Il buco presentava fino a qualche giorno fa una patina bianca in fondo,ed emanava anche un cattivo odore, nonostante i continui sciacqui ed igiene orale frequente
Oggi il mio dentista mi ha disinfettato e messo della cheratina, un materiale simile alla spugna, ma il dolore la sera è tornato, e mi è venuta anche la febbre.
Sinceramente non ne posso piu' di questo dolore, è davvero fortissimo, poi il buco rimane davvero profondo, e non so piu' che fare... se potete darmi un consiglio... grazie!

[#1]  
Dr. Marcello Fantini

28% attività
4% attualità
12% socialità
LANCIANO (CH)

Rank MI+ 44
Iscritto dal 2009
E' probabile che sia una alveolite post-estrattiva secca. Se così dovrebbe effettuare il curettage dell' alveolo e terapia antibiotica. Saluti.
Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#2] dopo  
Utente
Grazie per il consiglio! Ma che tipo di antibiotico dovrei prendere? E' possibile averlo senza ricetta? e per curretage cosa intende? Grazie

[#3]  
Dr. Giuseppe Oscar Muraca

Referente scientifico Referente Scientifico
40% attività
8% attualità
20% socialità
AMANTEA (CS)

Rank MI+ 68
Iscritto dal 2007
E' una cosa che deve fare il suo odontoiatra. Bisogna pulire nuovamente l'alveolo provocando sanguinamento e irrigare con soluzione fisiologica. E' una procedura un pò dolorosa che necessita di un goccio di anestesia
Saluti
Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#4] dopo  
Utente
Grazie, penso cmq che cambiero' odontoiatra visto che quello attuale non mi ha diagnosticato nulla, e minimizza sempre su un dolore che per me è insopportabile! Grazie di nuovo

[#5] dopo  
Utente
Ho un altro problema.. mi si sta estendendo l'infezione credo , mi si comincia a tagliare la gengiva poco sotto alla radice dei denti prossimi all'estrazione! c'è anche una patina biancastra.. mi spaventa.. non vorrei aver fatto un disastro usando lo iodosan per disinfettare l'alveolo..

[#6]  
Dr. Sandro Compagni

24% attività
4% attualità
12% socialità
LATINA (LT)

Rank MI+ 40
Iscritto dal 2009
La patina biancastra potrebbe essere anche un'accumulo di placca dovuta ad una non corretta igiene della zona. Si faccia quanto prima vedere dal collega, se trattasi di alveolite, va curettata e fatti antibiotici come detto dal collega.

Saluti
Dr. Sandro Compagni
Parodontologo, Gnatologo, Odontoiatra Sportivo, Odontologo Frorense
studiodentisticocompagni@gmail.com
www.studiodentistic