Alveolite?

salve sono un ragazzo di 21anni e venerdi mi e stato tolo un molare(non del giudizio)il giorno dopo e incominciato i dolore e del liquido nauseabondo,da venerdi fino ad ora persiste,premetto ke ieri sono andato di nuovo dal dentista ke mi a pulito e mi a fatto andare a casa dicendo ke sarebbe passato ma invece no!cosa posso fare?sto facendo scaqui con colluttorio e prendo antibiotici,velamox con precisione cosa sara?
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
di solito l'alveolite secca si presenta con dolore cupo e persistente dopo 3-4 gg dall'intervento quando il post-operatorio sembra essersi risolto senza complicazioni, può essere presente anche alitosi.
La presenza di liquido maleodorante già del giorno successivo depone per un'alvolite umida dovuta alla presenza di un'infezione batterica con presenza di pus.
E' importante medicare bene l'alveolo e seguire la terapia antibiotica: è necessario scongiurare una osteomielite.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
xke l osteomielite e grave? o l alitosie il dolore si estende all orecchio,ma se sarebbe osteomielite con l aulin i dolroe si atenuerebbe o no?il dentista potrebbbe acorgersene guardando la ferita?
[#3]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
certamente, l'osteomielite è una complicazione molto seria.
Occorre sicuramente una nuova visita di controllo.
Cordiali SAluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
se vado dal dentista potrebbe accorgersene se o la osteomielite?
[#5]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
se la condizione dovesse persistere è opportuno eseguire una opt o rx panoramica per verificare eventuali lesioni ossee: per il momento è necessario seguire la terapia antibiotica ed effettuare un nuovo curettaggio della cavità.
Cordiali Saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
ma si puo morire con l osteomelite?non semplice estrazione del dente potevo prendre cose del genre o paura spero che nn sia cosi
[#7]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Non si allarmi,segua semplicemente il consiglio del dott.Palomba e si faccia visitare.Cordiali saluti

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,

[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
sono riandato dal medico e mia pulito di nuovo e a deto che dalla lastra prima del estrazione stava tutto bene e di non pensare prrp alla osteomelite ma pe lui e un alveolite,a detto anche pero che la ferita sta bene possos tare trnaquillo?
[#9]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
e un altra cosa il dentista puo accorgersene sew e un alveolite o osteomielite?