Canino incluso da stabilizzare

Buongiorno cari medici,
ho messo l'apparecchio fisso (2 mesi fa) sopra per allargare lo spazio tra i denti a causa di un canino incluso che ora sta scendendo spontaneamente dietro a quello da latte che mi verrà estratto tra una settimana.
Ora mi chiedo: una volta che il canino viene poi agganciato e portato in posizione, dal momento che è nel suo posto e allineato perfettamente con gli altri (quindi nella posizione in cui dovrà essere per sempre), quanto tempo di solito si tiene ancora l'apparecchio fisso? Dopo so che dovrò passare a quello mobile ma una volta che il dente va al suo posto per quanto si tiene ancora l'apparecchio fisso?

Grazie mille!
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
dipende non solo dal canino ma anche da tutta l'occlusione come è ingranata e quindi per noi che non lo sappiamo è impossibile rispondere
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Se l'occlusione fosse già apposto?
[#3]
dopo
Utente
Intendo dire: se non vi fosse una modifica nell'occlusione e l'unico lavoro da fare fosse allineare il canino, dopo quanto tempo che è perfettamente posizionato in sede si toglie di solito l'apparecchio fisso?