Configurazione dentaria e doppio mento

Da piccolo avevo i denti dell'arcata inferiore, ossia quelli attaccati alla mandibola, davanti a quelli dell'arcata superiore (per essere più chiari, basterebbe trovare una foto della faccia di Bruce Springsteen).
Ai miei questo "difetto" non piaceva, così hanno voluto a tutti i costi che i denti dell'arcata inferiore stessero dietro quelli dell'arcata superiore. Ho portato l'apparecchio per anni, anche una fascia che mi portava il mento all'indietro.
Ora ho il mento piuttosto piccolo e la tendenza, mettendomi in posizione normale con la faccia, a formare un debole ma molto fastidioso doppio mento, che scompare quando riporto i denti (per quanto possibile) alla loro conformazione originaria. Come posso rimediare a questo difetto? E' possibile, poi, che a causa di questo difetto abbia la tendenza a tenere sempre la testa leggermente in avanti, e quindi a ingobbire la schiena?
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.
Saluti!
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
se l'occlusione è corretta ( cioè il rapporto dentale ) il problema va risolto con il chirurgo estetico
per quel che riguarda la testa e la schiena non penso vi siano correlazioni
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
La fascia che lei portava non serviva a posizionare il "mento" all'indietro ma a bloccare la crescita mandibolare. Bisognerebbe vedere sia la sua occlusione sia il suo profilo per poter dire qualcosa di certo circa il suo problema.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.