Sensazione di fastidio quando stringo i denti

Buongiorno

ho 21 anni e non ho mai avuto interventi importanti ai denti. circa una settimanae mezzo fa il mio dentista mi ha otturato una carietta piccolissima sui molari superiori. da quel giorno quando stringo forte i denti nella zona (in realtà un pò più verso il davanti della bocca rispetto a dove era la carie) sento una sensazione simile a quella che viene quando si passano le unghie sulla lavagna. so che può sembrare strano però è come uno stridio piuttosto che un effettivo dolore. lo stesso fastidio lo percepisco anche se gratto il dente con l'unghia.

vorrei sapere se il mio dentista può aver fatto qualcosa di sbagliato e come evitare questo fastidio.

grazie
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
necessita di un controllo dell'occlusione per valutare s non vi sia qualche precontatto
ne parli con il suo curante che sicuramente le risolverà il problemino
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dentista attivo dal 2010 al 2010
Dentista
Cara Signora ... sapere se il suo dentista ha fatto qualcosa di sbagliato è una domanda che non deve porre in questa sede... il rapporto medico -paziente si basa sulla fiducia reciproca e Lei non mostra alcuna fiducia...se fossi il suo Dentista "chiuderei il rapporto con Lei"!
Ciò detto, la sensazione che descrive potrebbe essere dovuta alla mancata lucidatura della otturazione, che certamente il suo Dentista farà in una seconda seduta a venire....o potrebbe essere un piccolo precontatto, sempre per mancata lucidatura specie se in amalgama o alerazioni della resina fluida se in composito estetico, che in seconda seduta magari verrebbero corretti...perchè non ne parla schiettamente e con fiducia e rispetto con lui?...Cordialmente
[#3]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
Lei è un'assidua frequentatrice del nostro sito e la ringraziamo per la fiducia che ripone in Noi, pertanto continui pure ad interpellarci per ottenere chiarimenti quando e come lo ritiene opportuno.

Per quento riguarda il caso specifico è probabile che la presenza di materiale di otturazione in più abbia provocato un'alterazione dell'occlusione, anche minima, pertanto le conviene ritornare al più presto dal suo dentista per un controllo.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.