Un viso già invecchiato è più rilevante

Sono una donna piuttosto anziana, 62 anni, e il mio problema è quello di avere i denti molto storti: i due canini dell'arcata superiore sono molto sporgenti rispetto agli incisivi sempre dell'arcata superiore. Naturalmente ho sempre avuto questa malformazione, ma l'ho sottovalutata, o perchè meno evidente di ora, o perchè con l'età il danno estetico su un viso già invecchiato è più rilevante di quando ero giovane.
Desidero da voi gentilmente qualche informazione, è ancora possibile fare qualcosa? Naturalmente non mi aspetto un sorriso perfetto, ma un consiglio per ridurre questa sporgenza dei due denti che aggrava non poco il naturale invecchiamento del viso. Grazie
[#1]
Dentista attivo dal 2010 al 2010
Dentista
Come si può rispondere.
Alla sua non più tenera, per quanto ancor giovane età, si hanno in genere patologie parodontalòi e Gnatologiche.

Bisogna prima risolvere queste da un Parodontologo e da uno Gnatologo poi eventualmente si valuta se si pouò procedere ad una terapia ortodontica o protesica.

Esiste anche la protesi per rimettere in occlusione i denti!

Cari saluti
[#2]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Gent. Sig.ra
ormai l'ortodonzia nell'adulto è una metodica affidabile e frequente per gli specialisti
vi sono ortodonzisti che hanno percentuali elevate anche oltre il 50% di pazienti adulti per cui in assenza di altre patologie nel cavo orale che possono comunque essere trattate prima e che l'odontoiatra che l'ha in cura o a cui i affiderà potrà valutare, si può affidare ad un professionista esperto o specialista in ortodonzia per valutare attentamente la sua occlusione e studiare le modalità e possibilità per un recupero di una corretta occlusione attraverso l'ortodonzia.
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it