Sensibilità denti

Cari dottori da poco ho finito tutte le cure dal dentista ma sto impazzendo per la sensibilità specie i 2 incisivi che mi ha riotturato non posoo più bere e dopo la pulizia anche i altri denti dell arcata inferiore sono diventati sensibili perchè? cosa posso fare ? anzi per un periodo di 3 o 4 giorni mi faceva male un dente perfettamente sano mi faceva male solo se effettuavo pressioni laterali o da sopra , premetto che i denti li lavo sempre sempre cosa posso fare c e un trattamento per la sensibilità , poi volevo chiedere ho i 2 denti affianco agli incisivi arcata superiore che sono leggermente spostati più in avanti credo 3 0 4 mm con invasiling quando tempo potrebbe volerci? grazie siete sempre a disposizione di tutti ......
[#1]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Per la sensibilità essa potrebbe essere normale dopo l'igiene ,e facilmente andrà via con un buon collutorio al fluoro.Per invisalign deve chiedere al suo dnetista se il suo caso è indicato al tipo di metodica.

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,

[#2]
Dr. Alessandro Cappello Dentista 82 1
La sensibilità che accusa dopo le otturazioni è un evento molto frequente e del tutto normale e dovrebbe cessare nell'arco di 48 ore. Molto frequente è anche la sensibilità post-ablativa, in quanto il tartaro presente ricopre parte della superficie radicolare e una volta rimosso essa risulta molto sensibile. Tale fastidio può durare diverso tempo (anche alcune settimane)e si risolve spontaneamente. Nel caso tale sensibilità risulti per lei insopportabile esistono vari rimedi tra cui l'utilizzo di dentifrici o colluttori desensibilizzanti oppure delle sedute di desensibilizzazione tramite laser dal suo dentista associate all'applicazione di fluoro nelle zone interessate.

Saluti

Dr. Alessandro Cappello

[#3]
dopo
Utente
grazie dottori ma perchè mi stanno facendo male anche altri denti sani e sono diventati sensibili dopo un mese dalla pulizia cioè denti sani che diventano sensibili tutto di colpo...
[#4]
dopo
Utente
hey dottori come è possibile che denti buoni sani diventano sensibili di colpo così..... dopo un mese dalla pulizia...