Distacco della capsula in resina su perno a impianto

Salve,
a gennaio 2009 mi è stata montata una capsula in resina (la scelta è dovuta, su consiglio del medico, a motivi economici e alla non eccessiva visibilità del dente interessato) su un perno a impianto.
Oggi per la seconda volta la capsula si è staccata dal perno, immagino che anche stavolta il medico provvederà di nuovo a "cementarla". Ma è normale nell'arco di un anno che la capsula si stacchi per due volte ? A cosa può essere dovuto ? (scarsi materiali, erroneo posizionamento, incapacità, etc).
Infine questa volta ho ingoiato la capsula che successivamente ho recuperato :-). Qual'e' il modo più sicuro per disinfettarla senza danneggiarla ? (es. metterla a bagno nell'alcol etilico) Sicuramente la disinfetterà anche il medico ma vorrei evitare di dire come l'ho recuperata e allo stesso tempo stare tranquillo che è ben disinfettata.

Grazie per le informazioni.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Gentile utente non si può dire che la sua capsula non risopnda ai necessari requisiti per una stabilità valida sul suo moncone implantare,non ci fornisce alcuna informazione,ed anche se lo facesse senza valutare il suo modo di integrarsi nella sua bocca,e la dinamica di masticazione poco ci sarebbe da dirle.Per quanto riguarda lo spiacevole inconveniente di transito il consiglio è una accurata pulizia mediante spazzolamento,e l'immersione in disinfettante per 20 minuti,amuchinna se non ci sono metalli e clorexidina,collutorio tipo dentosan per intenderci,se ci sono metalli.Poi il dentista al limite provvederà per il resto.Cordiali saluti

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,