Piccola area di osteorarefazione apico-radicolare di 26

buonasera. oggi ho fatto una radiografia ai denti. carie di alcuni elementi.piccola area di osteorarefazione apico-radicolare di 26. incluso e disodontiasico il 48. pregressa terapia conservativa di qualche elemento. che vuole dire???? grazie
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Prenda il referto e lo stracci pure, non serve a nulla.

La valutazione della panoramica deve essere fatta dal dentista che l'ha richiesta, per i motivi per cui l'ha richiesta.

Comunque significa che il 26 (primo molare sinistro) ha, probabilmente, un granuloma, e deve essere, se questa mia interpretazione fosse corretta, curato.

Significa anche che il 48 (dente del giudizio inferiore destro) è messo storto o è incluso.

L'ultima frase significa che c'è qualche dente che è stato curato.
Non scrivono neppure quali denti: si accontentano di dire "qualche".

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
la ringrazio dottore...