Impianto dentale metodo thommen

Salve
ho bisogno di chiarimenti e spero in un vostro aiuto.
Circa un mese fa mi sono sottoposta ad un impianto postestrattivo di in molare inferiore. Dall'odontoiatra ho saputo solo in seguito che si trattava di implantologia con impianto Thommen. Non sono riuscita a recuperare notizie scientifiche circa questa modalità di impianto. Sono preoccupata.
Potete per favore darmi qualche informazione?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
stia tranquilla
rientra nel gruppo di impianti che hanno credibilità scientifica
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Gent. dott. Finotti
La ringrazio infinitamente per l'immediata risposta che mi ha tranquillizzata, anche se solo in parte.
In realtà vorrei capire la validità dell'impianto Thommen visto che si parla sempre di impianti al titanio, che io stessa ho subito sei anni fa per sostituire un premolare nell'arcata superiore (purtroppo ho molti problemi ai denti).
Ora quale materiale mi è stato impiantato? E la vite come sarà fatta? Ho letto che si tratta di impianto "non rigido". Che significa? Solleciterà l'osso?
La prego, mi risponda ancora e/o per Lei qualche altro odontoiatra.
Inoltre se può chiarirmi quest'altro dubbio. I due diversi tipi di impianto potrebbero in futuro, se ce ne fosse bisogno, essere collegati a ponte?
La ringrazio in anticipo per la disponibilità.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Uno dei tantissimi impianti in commercio, uguale a tantissimi altri, né meglio né peggio di tantissimo altri.
Ovviamente, ogni produttore dice che il suo è meglio degli altri, ed è innovativo.

Quando lei va a mangiare una pastasciutta al ristorante, si preoccupa se mangia la Voiello o la De Cecco?
O piuttosto se l'ha cucinata un buon cuoco ed è buona?

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)