Referto ortopanoramica

Buongiorno!
Questa mattina sono andata a prendere l'esito di un'ortopanoramica che ho fatto per vedere come sta andando un'innesto osseo superiore.
Di tutto il referto c'è un punto che non mi è chiaro ossia: DIFFUSO RIASSORBIMENTO DELL'OSSO ALVEOLARE INFERIORE ED AUMENTO DEGLI SPAZI PERIRADICOLARI.RAREFAZIONE OSSEA APICALE IN 46.
Cosa vuol dire?
Grazie
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
bisognerebbe visionare direttamente la radiografia per avere un quadro chiaro: spesso i referti sono difficilmente interpretabili anche da noi dentisti.
Posso solo dirle che a livello del 46, primo molare inf dx, probabilmente c'è un granuloma: da verificare con una rx endorale.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.