Estrazione dentaria e prevenzione endocardite batterica

Salve, ho 61 anni e soffro di leggero prolasso alla valvola mitralica. Devo effettuare un'estrazione dentaria ed il dentista mi ha detto di assumere una doppia dose di AUGMENTIN 1 ora prima dell'intervento per la profilassi dell'endocardite batterica. Non ho intolleranze all'Augmentin, non ho malattie particolari, ma sono un pò perplessa.... Non sarà dannosa una doppia dose di antibiotico tutta in una volta? Sul foglietto illustrativo non si parla mai di tale ipotesi.
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Di solito si danno 2 gr di amoxicillina 1 ora prima dell'intervento e poi 1 gr ogni 12 ore per i seguenti due giorni. Non si preoccupi, sul bugiardino non c'è scritto in quanto non è una posologia di routine.
Stia tranquilla.
La saluto cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#2]
Dentista attivo dal 2008 al 2011
Dentista
Gentile signora, esistono diverse combinazioni di somministrazione dell' antibiotico quando è necessaria la profilassi dell'endocardite, quella proposta dal suo dentista è valida.
distinti saluti.
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Profilassi IDEALE.
INUTILE il proseguimento per altri giorni a solo scopo profilattico.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#4]
dopo
Utente
....Grazie a tutti! Ora mi sento più tranquilla....