Referto tc dental scan

ESAME TC ESEGUITO CON TECNICA "CONE BEAM 3D, LOW DOSE".
SONO STATE RICOSTRUITE IMMAGINI SUL PIANO ASSIALE ED IMMAGINI PARASAGITTALI E PANORAMICHE CON PROGRAMMA DEDICATO.
IL PIANO DI RICOSTRUZIONE DELLE IMMAGINI ASSIALI E' PARALLELO AL PIANO OCCLUSALE.
LO STUDIO COMPRENDE I SENI MASCELLARI.
SI SEGANALA ISPESSIMENTO FLOGISTICO A CARATTERE PESEUDOCISTICO DELLA MUCOSA DEL SENO MASCELLARE SINISTRO CHE OCCUPA LA META' INFERIORE DELLA CAVITA' SINUSALE.
MINIMO ISPESSIMENTO MUCOSO A CARICO DEL SENO MASCELLARE DX.
FENOMENI DI PARADONTOPATIA CRONICA.

ESAME CLINICO ESEGUITO SU PAZIENTE UOMO ETA' 42.
SU RICHIESTA DEL DENTISTA.
[#1]
Dentista attivo dal 2008 al 2011
Dentista
Gentile utente, come è ben chiaro c'è un fenomeno infiammatorio a carico del seno mascellare sx, ed un inizio sul destro, questo problema è di competenza dell'otorino.
Per quanto riguarda la parodontopatia va seguito da un collega ed inserito in un percorso di cura e mantenimento all'igiene orale.
[#2]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
sarebbe opportuno conoscere le motivazioni che hanno indotto il suo medico a prescriverle questo esame radiografico: sospetta sinusite?
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Qual'è la domanda?

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)