Redevitalizzazione

Salve ho un problema con un premolare che era devitalizato e chiuso e per infiammazioni dovuta ad un infiltrazione che aveva ricreato una carie all'interno l'ho dovuto ritrattare quindi fare una nuova devitalizzazione il rpoblema e che dopo che il dente e stato chiuso a distanda di una settimana avverto ancora fastidio un leggero dolore , il mio dentista mi ha detto di trattare le gengive con corti-floural perche pensa sia un problema di gengive.
Secondo voi che puo essere ? premetto che il giorno in cui ha chiuso i canali dalla radiografia si vedeva una leggera infiammazzione che lui a detto che si ritirava da sola.
Aspetto un vostro parere in merito.
Grazie.
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Il persitere di una sintolatologia dolorosa, generalmente presente alla masticazione o percussione, in un dente devitalizzato da poco può rientrare nella normalità.
Naturalmente non posso sapere, non avendola visitata, se ci sono problemi nella devitalizzazione o se il dentista ha riscontrato a livello gengivale in corrispondenza di quel dente delle lesioni per le quali è indicato l'uso di un cortisonico x uso topico come il Cortifluoral.

Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
Dentista attivo dal 2008 al 2011
Dentista
il disturbo da lei riferito può rientrare nella normalità, pertanto le consiglio di aspettare ancora un pò.