Protesi in resina si annerisce

L'anno scorso a capodanno sono caduto di bici sull'asfalto spezzandomi a meta l'incisivo sinistro. Dal dentista mi e stato devitalizzato il dente, tagliato e sopra vi e stata applicata una protesi in resina. Ora a distanza quasi di un anno mi si sta scurendo la protesi diventando direi quasi un blu scuro/nero, quale puo essere la causa?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
La resina assorbe le pigmentazioni alimentari. Poi potrebbe esserci del metallo non nobile di rinforzo che si é ossidato
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Allora vorrei capire bene, per tagliato lei vuol dire, almeno mi auguro, che è stato monconizzato (reso più piccolo) e poi ricoperto con una corona in resina...mi dica che non sbaglio!
Se così è il colore scuro è dovuto ad una infiltrazione della resina. Vada dal suo odontoiatra e chieda chiarimenti e ci faccia sapere.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Si Dr. Giuseppe non si sbaglia. Comunque oggi sono stato dal mio dentista e mi ha detto che è normale che col tempo la resina si scurisca e che me lo sentivo strano perché il cemento era consumato, visto che il mio è un provvisorio, quindi sostituito il cemento adesso mi sento meglio. Grazie a tutti della considerazione.
[#4]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Grazie a lei di aver scelto noi per comunicare il suo problema. Siamo lieti nel sapere che tutto si è risolto per il meglio.
Saluti