Infiltrazione

Buon pomeriggio dottori, è da circa 5 giorni che soffro di un forte mal di denti, qualche giorno fa mentre masticavo provai dolore su un dente a destra nell’arcata superiore..mi sono recata dal dentista che mi ha fatto delle radiografie ed una lastrina..da esse si evince che che in quel dente(già otturato anni fa) c’è una carie in superficie diciamo ma sempre all’interno..causata da un’infiltrazione, oltre a questo il medico mi ha detto che non si evince un’infezione e quindi non dovevo prendere antibiotico a meno che iniZiavo a sentire come pulsare, oggi sono al secondo giorno di antibiotico(esattamente 24 ore stasera)..fin qui tutto ok ma la cosa strana è che adesso io non ho più male nel dente sopra interessato ma bensì nell’arcata inferiore! Un dolore lancinante..sono costretta a prendere oki o tachipirina ogni sei ore perché il dolore è forte..come mai se il problema è sopra adesso ho male sotto? È normale? Vi prego aiutatemi
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, forse per riflesso, oppure è presente qualche altra lesione sotto. Al prossimo controllo le verrà spiegato tutto.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore, penso sia per riflesso perché dalla radiografia non si evincevano ulteriori carie o altro nei denti sotto..gli è mai capitato un caso simile?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
40 anni fa, non era raro togliere un dente sano al posto di quello malato, perché si stava alla percezione di dolore del paziente ed era lui che sceglieva il dente da togliere. Quindi di casi simili ce ne tutti i giorni.