Estrazione dente del giudizio

Buongiorno, ieri mattina il dentista ha eseguito l’estrazione del dente del giudizio superiore.
Da ieri sera accuso un forte dolore pulsorio nella zona di estrazione e un dolore diffuso a tutta la parte destra della faccia che prende anche la tempia, la guancia e la mandibola.
Inoltre da ieri pomeriggio presento febbre a 38, la quale scende a 37 con l’assunzione di tachipirina 1000 mg.
La febbre continua ancora oggi.
Purtroppo oggi il mio dentista non c’è; è il caso che vada in ospedale per farmi controllare? Sto molto male e sento proprio una sensazione generalizzata di malessere come se avessi l’influenza
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Gentilissima utente, più che in ospedale potrebbe rivolgersi alla guardia medica, che valuterà e le prescriverà le corrette cure.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
La guardia medica purtroppo non è riuscita a controllare molto perchè non riesco ad aprire la bocca, quindi per prevenzione mi ha prescritto l’amoxicillina.
Oggi sono ancora più gonfia e l’antiinfiammatorio
non fa più il suo lavoro, mi fa davvero molto male.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Bene, la guardia medica ha svolto il suo dovere, anche se aveva un accesso limitato. Vedrà che presto starà meglio.
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore, ieri sera mi hanno fatto una puntura di toradol in pronto soccorso in quanto il dolore non si placa nemmeno con il brufen e sono stata dimessa dicendomi che è normale dopo l’estrazione di un dente.
Stamattina sono stata dal mio dentista, il quale mi ha messo una fibra di alga anestetica per il dolore ma ora comincio di nuovo a stare male.
Inoltre mi ha riferito che ho alveolite secca e ascesso, a questo punto ho chiesto cosa si può fare e lui mi ha risposto solo antibiotico.
Il punto è che io divento sempre più gonfia, mi sento anche il collo gonfio e i dolori diventano sempre più lancinanti.
È necessaria una radiografia?
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Importante è essere puntuale con l'assunzione dell'antibiotico, poi occorre pazienza e dare tempo che possa fare effetto.
[#6]
dopo
Utente
Buonasera, purtroppo la situazione non migliora e stasera mi sono resa conto di avere tessuto necrotico molle nella zona di estrazione del dente del giudizio, non capisco cosa sta succedendo.
Come può essersi necrotizzata la gengiva se sto seguendo tutte le indicazioni del dentista?
[#7]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Più che tessuto necrotico, troverà del tessuto di guarigione, stia tranquilla, continui la cura e ricontatti il suo Odontoiatra per un controllo.