Dente del giudizio

Salve dottori. 5 giorni fa ho subito un intervento per la rimozione di due denti del giudizio superiori nel medesimo loco (ne avevo uno in più del normale e di piccole dimensioni vicino a quello vero e proprio) Ho avuto dopo un po' dolore e gonfiore che sono passati circa ieri. Il giorno dopo l'intervento mi si è formato un grosso coagulo esterno(già successo una volta precedente ma senza problemi) che ho lasciato fino ad oggi così com'è e seguendo tutte le istruzioni del dentista. Ora il grosso coagulo esterno si sta lentamente staccando da solo (penso con i lenti risciacqui che faccio con il colluttorio prescrittomi) ed è diventato di colore principalmente nero/ poco grigio/ poco giallino in parte. Non ho sanguinamenti da giorni (per adesso). Il problema è che inizio nuovamente a sentire un dolore (sento costantemente un piccolo dolore acuto come quando si mangia qualcosa di molto molto freddo in quella zona) Nell'ultima operazione (sempre con il dente in più) dopo che il grosso coagulo si era staccato da solo non c'è stato alcun problema, adesso invece mi sembra una situazione un po'diversa. Devo preoccuparmi? Io non lo toccherei ulteriormente per non peggiorare le cose. Oggi è sabato ed è tutto chiuso,per questo mi rivolgo a voi, devo aspettare lunedì per togliere anche i punti.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, certo non si deve toccare nulla fino a lunedì, se il dolore aumenta o persiste può rivolgersi alla guardia medica.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/