Gengive bombate

Buonasera dottore,
ho le gengive dell'arcata dentale superiore, in corrispondenza dei canini,premolari e molari con una conformazione ossea sporgente -la sporgenza riguarda sola la parte esterna, quindi non qulla interna che va verso il palato-. Le mie gengive sono bombate, appaiono in alcuni punti rosa chiare quasi bianche perchè tirate, causa sporgenza.

Questa conformazione non mi ha mai causato problemi, le mie gengive godono di ottima salute da sempre(ho 27 anni); nonostante non preseti nessun tipo di problema(neanche antiestetico), il mio dentista vorrebbe limare le ossa, in modo da renderle meno sporgenti, operazione che io vorrei assolutamente evitare inquanto non la considero necessaria o urgente visto che non ho mai avuto fastidi. Il dentista sostiene che in futuro tale conformazione potrebbe causarmi problemi, ha usato quindi il codizionale il che mi fa pensare ad una ipotesi che può anche non verificarsi.

Le chiedo quindi cosa ne pensa, se mi cosiglia l'intervento e vorrei sapere gli effetti post operazione.

La ringrazio.
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
"Questa conformazione non mi ha mai causato problemi, le mie gengive godono di ottima salute da sempre(ho 27 anni); nonostante non presenti nessun tipo di problema".
Allora non deve fare assolutamente niente.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#2]
Dr. Annamaria Sorrentino Dentista 3
Concordo in pieno con il Collega Dr Muraca.
Cordiali saluti

Dr. annamaria sorrentino

[#3]
Dr. Alessandro Cappello Dentista 82 1
Se le sue gengive non le hanno mai causato problemi non vedo perchè trattarle.

Cordiali saluti

Dr. Alessandro Cappello

[#4]
Dr. Elia Nakhle Dentista, Gnatologo, Ortodontista 119 3
Buongiorno,
non essendo in presenza di una patologia mi sembra un intervanto del tutto inappropriato ed inutile .
Cordiali saluti

Nakhle Dr. Elia