Sangue in bocca

egregio dott. mi è capitato anche qualche anno fa di trovare sul cuscino macchie di sangue che sono fuoriuscite dalla bocca.Mastanotte quando mi sono alzata mi sono avvicinata allo specchio, ho aperto la bocca e la linguaera piena di sangue.Ho soffiato il naso ma non è uscito nullano so capire se proviene dalle gengive che sanguinano quando lavo i denti o dalla gola.A cosa può essere dovuto?
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Signora,
non posso che consigliarle di sottoporsi a visita odontostomatologica, le ipotesi possono essere tante, è importante per esempio il ruolo svolto da determinate malattie sistemiche come il diabete mellito che incide fortemente sulla salute delle gengive, ed uno dei segni principali è proprio il sanguinamento non solo allo spazzolamento ma anche spontaneo.
Cordiali SAluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Con molta probabilità si tratta di un problema di parodontite. Deve farsi visitare da un collega il quale valuterà la sua situazione parodontale e l'eventuale terapia; stia tranquilla.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
Dr. Annamaria Sorrentino Dentista 3
Gentile signora,
quando ha fatto l'ultimo controllo odontoiatrico e una seduta di igiene orale cioè un'ablazione del tartaro?

Dr. annamaria sorrentino

[#4]
Dr. Alessandro Cappello Dentista 82 1
Credo che la causa del suo sanguinamneto sia da ricercare in una problematica di tipo parodontale. Si faccia visitare da un collega per stilare la diagnosi ed impostare il piano di trattamento più idoneo.

Cordiali saluti

Dr. Alessandro Cappello