Igiene orale

Salve, vi scrivo perchè vorrei togliermi un dubbio. Siccome sono un forte consumatore di tè e nelle dovute proporzioni anche di caffè, mi hanno consigliato che per togliere le macchie sui denti causate da queste bevande, di usare un pò di bicarbonato quando mi lavo i denti, ovviamente non tutti i giorni. Tutto ciò è corretto oppure no? Grazie e distinti saluti.
[#1]
Attivo dal 2008 al 2011
Dentista
é preferibilie effettuare una seduta di igiene orale semestrale/annuale, sconsiglierei l'uso frequente di bicarbonato, visto che ha un effetto abrasivo sui tessuti dentali.
[#2]
dopo
Utente
Salve Dott.Baiamonte, grazie per avermi risposto, comunque io semestralmente vado dal mio dentista sia per un controllo sia per effettuare la pulizia dei denti. Eventualmente lei è d'accordo all'uso di un dentifricio smacchiante e se sì quale mi consiglia. Grazie e distinti saluti.
[#3]
Attivo dal 2008 al 2011
Dentista
L'uso di un dentifricio sbiancante sicuramente è meglio del fai da te con il bicarbonato. Per quanto riguarda il nome commerciale...faccia lei.
Distinti saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dott.Baiamonte, seguirò il suo consiglio e approfitto dell'occasione per porgerle i miei migliori auguri di Buon Natale.
[#5]
Attivo dal 2008 al 2011
Dentista
Grazie,buon Natale anche a lei.