Igiene orale
Salve, vi scrivo perchè vorrei togliermi un dubbio. Siccome sono un forte consumatore di tè e nelle dovute proporzioni anche di caffè, mi hanno consigliato che per togliere le macchie sui denti causate da queste bevande, di usare un pò di bicarbonato quando mi lavo i denti, ovviamente non tutti i giorni. Tutto ciò è corretto oppure no? Grazie e distinti saluti.
Dentista
é preferibilie effettuare una seduta di igiene orale semestrale/annuale, sconsiglierei l'uso frequente di bicarbonato, visto che ha un effetto abrasivo sui tessuti dentali.
Utente
Salve Dott.Baiamonte, grazie per avermi risposto, comunque io semestralmente vado dal mio dentista sia per un controllo sia per effettuare la pulizia dei denti. Eventualmente lei è d'accordo all'uso di un dentifricio smacchiante e se sì quale mi consiglia. Grazie e distinti saluti.
Dentista
L'uso di un dentifricio sbiancante sicuramente è meglio del fai da te con il bicarbonato. Per quanto riguarda il nome commerciale...faccia lei.
Distinti saluti
Distinti saluti
Utente
Grazie Dott.Baiamonte, seguirò il suo consiglio e approfitto dell'occasione per porgerle i miei migliori auguri di Buon Natale.
Dentista
Grazie,buon Natale anche a lei.
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 1.6k visite dal 03/12/2010.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.