Utente 185XXX
Buon giorno, ho un abimba di 8 mesi che ha appena spuntato un incisivo centrale inferiore e uno superiore, da alcuni giorni è particolarmente insofferente, rifiuta il succhiotto e non beve dal biberon ma solo dal seno, ho notato che ha nella gengiva destra superiore nello spazio riservato per il canino un "dente" esposto, mi spiego meglio. gengiva dente gengiva, il dente non ha tagliato la gengiva nella parte inferiore ma a meta della gengiva, non sembra una punta di dente, ma più la faccia del dente non ancora sceso; il mio timore è che sia un dente che cresce in orizzontale o che la gengiva sia troppo sottile e non riesca a tenere coperta la faccia del dente fino al naturale momento in cui deve cominciare a scendere. Come mi devo comportare?? Ringrazio anticipatamente per la risposta.

[#1] dopo  
Dr. Cataldo Palomba

Referente scientifico Referente Scientifico
44% attività
8% attualità
16% socialità
TARANTO (TA)

Rank MI+ 68
Iscritto dal 2007
Gentile Signora,
penso che sia necessario affidarsi al suo dentista:
di solito i canini sono gli ultimi dentini ad erompere, intorno ai 2,5 anni, è necessaria la visione da parte di un occhio esperto.
Cordiali Saluti
https://www.facebook.com/dentistarantonline
Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2] dopo  
Dr. Giuseppe Oscar Muraca

Referente scientifico Referente Scientifico
40% attività
4% attualità
20% socialità
AMANTEA (CS)

Rank MI+ 64
Iscritto dal 2007
Penso che debba farla visitare dal suo odontoiatra. Non credo si tratti di un canino, troppo presto, potrebbe essere una semplice zona ischemica.
In ogni caso ci tenga informati.
Cordialemnte
Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.