Gengiva interdentale

buonasera,sulla gengiva interdentale,in corrispondenza di una vecchia carie,ho un problema.spesso la parte mi da fastidio.un paio di giorni fa passandoci il filo interdentale è uscito molto sangue la parte è diventata sanguinante.vedendomi allo specchio ho notato la zona puntinata di bianco.mi sembra tipo afta.mi brucia leggermente.quando mi lavo i denti si rompe a sangue e diventa rossa di sangue poi di nuovo come se ci fosse una macchia bianca.sono molto preoccupata.grazie
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
Gentile utente la descrizione che ci fa ci porta a pensare ad una gengivite acuta o cronica,non è certamente una cosa grave percui resti tranquilla,ma prima possibile si sottoponga a visita odontoiatrica per accertare diagnosi e causa.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
grazie,il mio medico per il momento è in ferie.mi sono spaventata perchè ho letto su internet una diagnosi di leucoplachia.sto usando tantum verde ed avendo una corretta igiene orale.
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
buonasera, continuo ad essere molto preoccupata che possa essere qualcosa di butto,passando il filo interdentale nella gengiva interdentale tra soli due denti esce sangue, poi la parti rimane escoriata e poi si cicatrizza formando una patina bianca.nella parte sento solo un leggerissimo fastidio.grazie
[#4]
Dr. Lorenzo Ricapito Dentista 316 9
Come diceva il collega qualche giorno fa, è facile pensare ad una gengivite la cui caratteristica peculiare è il sanguinamento, anche al semplice succhiamento, figurarsi con lo sfregamento del filo interdentale... Ovviamente nella zona del trauma rimane l'escoriazione che,rimanendo umida perchè presente la saliva, tende a formare una patina biancastra per macerazione del tessuto lesionato. Ergo, stia tranquilla e mi auguro che abbia comunque trascorso un buon inizio d'anno. Ovviamente, appena sarà in grado di farsi vedere dal collega di sua fiducia, si dovrà risalire alla causa che ha generato questo suo "stress": es.otturazione debordante, carie recidivante, distacco dell'otturazione, trauma da spazzolino e/o filo interdentale, ecc.ecc.

Dr. Lorenzo Ricapito.
Perfezionato in Odontoiatria Pediatrica.
Perfezionato in Odontostomatologia dello Sport.

[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
grazie mille dottore.la situazione è migliorata.la gengiva si è cicatrizzata non mi da più fastidio non sanguina anche se sembra un pò ritirata,credo sia una carie recidivante o una lieve gengivite.appena posso vado dal dentista.la terrò aggiornata!!auguri di buon anno!!!