Morsi all'interno delle guance aiuto? (credo si chiamino morsicatio oris)

gentili dottori buon giorno..mi servirebbe un consiglio..allora almeno 5 anni fa il dentista mi aveva fatto notare che senza accorgermene mi mozzicavo la parte laterale interna delle guance provocando delle linee di tessuto in rilievo....tipo "cicatrici" ....e qualche volta ricompaiono invece altre volte neanche me ne accorgo di averle,forse spariscono o sono io che non ci penso.... comunque a volte mi vengono questi inspessimenti dovuti a questa "masticazione" dell'interno guancia.... il dentista mi aveva detto di non farlo...ma a me non sembra proprio che mi mordo le guance!!! e visto che ho letto che potrebbe portare anche a tumori della pelle questa cosa mi sono spaventata!!! ho 19 anni.... e comunque anche se voglio non me ne accorgo proprio che mi mordicchio le guance :( vi ringrazio dell'attenzione. saluti
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
il traumatismo cronico può provocare la trasformazione in senso maligno di lesioni della mucosa orale.

Di solito le lesioni da morsicatura sono dolorose, e non sono da confondere con la 'linea alba', una linea biancastra che scorre sulla mucosa delle guance in corrispondenza del piano interocclusale, cioè laddove trovano contatto tutti i denti delle due arcate, che è soltanto un ispessimento senza significato patologico.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
grazie è stato davvero gentile dottore. in effetti non è che fanno male,quasi mai a dire il vero giusto questa feritina di ora da un po' di fastidio,ma niente di che, m'informerò ancora a riguardo. La ringrazio davvero moltissimo.
Cordiali saluti.