3 punti sutura gengiva, quando toglierli?

Sei giorni fa mi è stata praticata un'apicectomia per eliminare un granuloma, alla fine dell'operazione la ferita è stata sturata con 3 punti, il dentista mi ha detto di tornare fra 20 giorni per togliere i punti, non bastavano 10 giorni?
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Gentile utente, dopo chirurgia son solito rimuovuovere le suture dopo 7giorni, in alcuni casi dopo 10, non le tengo mai per tempi più lunghi per evitare il rischio di infezioni. Tuttavia ciascuno opera come meglio crede, ragion per cui se il dentista che le ha fatto l'apicectomia le ha detto che van tolte dopo 20 giorni evidentemente vuol dire che nella sua pratica clinica i migliori risultati li ottiene così.
Che dire, si attenga a tutte le indicazioni post-operatorie che le son state sicuramente fornite dopo l'intervento e in caso di dubbi ricontatti direttamente il suo dentista.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
Dr. Lorenzo Ricapito Dentista 316 9
Il tempo di permanenza in bocca delle suture può dipendere, oltre che dalla pratica clinica dell'operatore, anche dal tipo di sutura utilizzata cioè dalla qualità del "filo" usato. Il collega avrà sicuramente dei motivi per averle dato il tempo che lei ci ha riferito.
Cordiali saluti.

Dr. Lorenzo Ricapito.
Perfezionato in Odontoiatria Pediatrica.
Perfezionato in Odontostomatologia dello Sport.