Spazzolino da denti

Buonasera vorrei spere quale morbidezza di spazzolino bisogna usare visto che io ho un inizio di piorrea.
Grazie della risposta.
[#1]
Dr. Sandro Compagni Gnatologo, Medico dello sport 257 3
La malattia parodontale, specie se iniziale e se non aggressiva, può essere tenuta sotto controllo.
Non basta la scelta dello spazzolino, ma devono eseguirsi una serie di manovre, in accordo con il parodontologo e l'igienista.
Pertanto si affidi alle figure su citate e segua i loro consigli.
Saluti

Dr. Sandro Compagni
Parodontologo, Gnatologo, Odontoiatra Sportivo, Odontologo Frorense
studiodentisticocompagni@gmail.com
www.studiodentistic

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Le indicazioni per la consistenza delle setole dello spazzolino sono le seguenti:
1)setole morbide=primi 15-20 giorni dopo chirurgia parodontale
2)setole medie= per la norma le iigiene orale domiciliare
3)setole dure=pulizia di protesi mobile.
La piorrea non è una malattia ma un sintomo di una malattia (parodontopatia suppurativa) e come tale da curare.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
Dr. Gianpiero Deluzio Dentista, Gnatologo 283 8
La scelta dipende dal biotipo gengivale ma di sicuro non vanno utilizzati gli spazzolini a setole dure e lo spazzolamento va eseguito in maniera accurata ma delicata.
Se ha un biotipo sottile è preferibile uno spazzolino a setole molto morbide per prevenire recessioni gengivali da trauma altrimenti il medio.

Dr. Gianpiero Deluzio
Odontoiatra

[#4]
Dr. Marco Capozza Dentista, Ortodontista, Gnatologo 634 18 3
La scelta degli strumenti per l'igiene in un paziente che necessita di terapia parodontale dovrebbe essere concordata con il proprio dentista/parodontologo e con l'igienista dentale che spiegherà anche la tecnica più adatta al paziente.
cordiali saluti

Dott. Marco Capozza
https://www.dentista.lecce.it/

[#5]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
In genere setole medie.

Ma dire setole medie non significa nulla.
Le setole medie della marca commerciale A possono significare setole morbide della marca commerciale B o dure della marca commerciale C.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)